Bisacquino & Corleone Tour

Bisacquino & Corleone Tour

Alla scoperta dei borghi dell’entroterra siciliano

Da qui, è iniziato il nostro progetto. E da qui, inizierà il vostro viaggio. Alla scoperta di una Sicilia unica ed autentica.
Assaporerete il ritmo lento dei tempi lontani, con una  piacevole passeggiata tra le caratteristiche viuzze di Bisacquino.
Ammirerete l’arte e lo stile delle sue chiese e dei musei che la caratterizzano.
Ci addentreremo nel cuore del borgo dove vi faremo scoprire alcuni dei suoi archi, che in totale sono 100, sparsi in tutto il paese.
Al termine di questa tipica e lenta passeggiata, vi ritroverete ad assaporare qualche prodotto tipico della tradizione dolciaria siciliana.
Il vostro viaggio proseguirà verso la rinomata Corleone.
Sicuramente l’avrai sentita nominare, soprattutto a causa della mafia o attraverso il film “Il Padrino”, ma siamo sicuri che vederla con i tuoi occhi ti farà rimanere affascinato dalla sua campagna, dalle strade acciottolate, dal calore della gente e soprattutto dallo sforzo che hanno fatto per lottare contro la mafia.
Qui non mancherà di certo l’immancabile foto con il cartello “CORLEONE” e la visita al museo della mafia. Inoltre, per concludere la giornata, vi faremo gustare l’eccellente amaro Don Corleone.

 

(Leggi il nostro articolo sul Turismo Esperienziale nell’Entroterra Siciliano)

Programma

L’esperienza “Bisacquino & Corleone Tour” sarà svolta in presenza di un’accompagnatrice turistica locale.
Il punto di incontro sarà stabilito direttamente con l’accompagnatrice, la quale vi guiderà lungo le viuzze del paese e vi farà vivere un’esperienza unica.
Visiterete i vari musei presenti nei borghi come il museo civico di Bisacquino e il museo della mafia di Corleone, sempre in presenza di una guida.
Avrete la possibilità di incontrare persone del posto con cui scambiare qualche parola; gente pronte a salutarvi e con il sorriso in viso, a mo’ di ringrazio per aver fatto visita. Inoltre, in entrambi i borghi, assaporerete prodotti tipici locali.

 

 

     Intera giornata

     Min. 4 persone | A partire da €55 p.p.

     Difficoltà: facile

     Note

  • Per questo tour è necessario lo spostamento con mezzo proprio.
    Su richiesta e ad un costo extra, possibilità di aggiunta di servizio transfer da&per i borghi da visitare.
  • Possibilità di visitare un solo borgo in mezza giornata. (Quota su richiesta)

Prenota adesso la tua Esperienza

Contattaci e vieni a vivere un racconto!